Cornara Laura


Laura Cornara

Professore associato di Botanica presso il il DISTAV (Dipartimento Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita) dell’Università di Genova

 

Membro del Comitato scientifico dei Giardini Botanici Hanbury, dal 2016 al 2019. E’ membro del Collegio docenti Dottorato STAT-Biologia applicata all’agricoltura e all’ambiente, di Soc. Botanica Italiana e Soc. Italiana di Fitoterapia, del Comitato scientifico della rivista Erboristeria domani, dell’Editorial Board di eFood (Atlantis Press) e Guest Editor di Plants (MDPI). Le sue ricerche riguardano caratterizzazione botanica e farmacognostica di specie vegetali e uso tradizionale delle piante nei vari campi dell’etnobotanica, sia in Italia che in altre zone del mondo. Collabora da tempo con il Centro Studi e Ricerche per le Palme e con il CREA-FSO di Sanremo, in particolare al progetto europeo LIFEorchids. Ha numerose collaborazioni nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 85 articoli su riviste internazionali (Scopus: HI 18), libri e capitoli di libro. Ha partecipato a diverse edizioni del Festival della Scienza e di Euroflora, tra cui, in veste di giurata, all’edizione 2018 ai Parchi di Nervi.



Permanendo le condizioni di emergenza dovute al Covid 19, si è reso necessario lo spostamento delle floralies all’anno venturo.