Parodi Nicolò


Nicolò Parodi

Architetto paesaggista

 

Dopo aver conseguito la laurea triennale e magistrale in architettura del paesaggio in Italia, Nicolò si è trasferito a Londra nel 2016 dove è entrato a far parte di dello studio Design International lavorando su grandi progetti commerciali per il paesaggio in Cina, Emirati Arabi Uniti e India.
Tra il 2017 e il 2019 Nicolò ha lavorato presso Randle Siddeley Limited, studio specializzato in progetti residenziali di alto livello a Londra dove è stato coinvolto dal processo di progettazione fino al completamento dei giardini.
Dal 2019 ad inizio 2021 ha lavorato presso Stefano Marinaz Landscape Architecture, studio di architettura del paesaggio che si concentra su progetti residenziali a Londra e nel Regno Unito, lavorando dal concept fino al completamento, coordinamento in cantiere e gestione del progetto. Attualmente Nicolò lavora nello studio di Architettura HTA Design nel dipartimento di Paesaggio, lavorando su progetti di media-grande scala nel Regno Unito, focalizzandosi sull’approccio alla gestione del progetto in ambito pubblico dalla fase iniziale a quella esecutiva. Ha partecipato come divulgatore per lo stand AIAPP ad Euroflora2011 a Genova.