Collezioni, rarità, giochi d’acqua e nuove tendenze vi aspettano

Un sistema di percorsi sviluppato su 86mila metri quadrati che attraversa giardini e ville storiche affacciati sul mare. Grandi sequenze di ruscelli e fontane, ampi spazi ovali in combinazione con le suggestive visuali dei Parchi di Nervi e prospettive emozionanti fatte di essenze rare, esemplari unici, collezioni straordinarie e produzioni di eccellenza. Tutto questo è la mirabilia di Euroflora! Dal 23 aprile all’08 maggio 2022 la più spettacolare delle floralies europee tornerà a Genova – nei parchi e nei Musei di Nervi – con il format innovativo inaugurato nel 2018 che coniuga un luogo di straordinario interesse botanico, paesaggistico e artistico con la qualità della migliore produzione florovivaistica e il fascino della creatività di giardinieri, progettisti e compositori floreali.

Sarà un’edizione più che mai a sostegno del settore, da poco riconosciuta nuovamente a livello internazionale dall’AIPH, che potrà contare su collaborazioni importanti come quelle del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Agenzia ICE, che porterà a Genova buyer provenienti da diversi mercati esteri, dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori e dell’Associazione Florovivaisti Italiani.

Sotto il profilo culturale, accanto alle collezioni permanenti di arte moderna e déco in mostra nei musei di Nervi, debutterà quest’anno durante Euroflora la musica del Teatro Carlo Felice, con un calendario di eventi all’interno dei Parchi concepito per esaltare il connubio fra le grandi composizioni classiche e le essenze florovivaistiche in esposizione.

Vi aspettiamo!