Basko partner di Euroflora 2022

L’insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross conferma il sostegno alla XII edizione dell’esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale

Genova, 23 marzo 2022 – Basko, l’insegna di supermercati del Gruppo Sogegross, anche quest’anno è sponsor ufficiale di Euroflora, in programma ai Parchi e Musei di Nervi dal 23 aprile all’8 maggio.

Basko rappresenta il core business del Gruppo Sogegross: da sempre, la mission dell’azienda è quella di unire l’esperienza nella selezione dei prodotti alla capacità del saper fare, nel rispetto del pensiero dei clienti, per costruire un’offerta di grande qualità.

 Siamo felici e orgogliosi di confermare il nostro sostegno a una manifestazione così importante per Genova e non solo – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore BaskoEuroflora esprime eleganza, prestigio, bellezza con protagonista la Natura, in un contesto suggestivo come i Parchi e i Musei di Nervi: un evento ricco di fascino e proiettato in uno scenario nazionale e internazionale, che vede ancora una volta protagonista la nostra città. Appoggiamo quindi questa iniziativa con la nostra insegna, che ha progettato un modello di punto vendita capace di coniugare attenzione al territorio e innovazione con un approccio che unisce design e funzionalità”.

Il Gruppo genovese conferma il suo impegno in un ruolo attivo di partecipazione e investimento sul territorio, dove l’azienda è nata e dove affondano le sue radici.

“Siamo profondamente legati alla nostra città: la nostra azienda è nata a Genova, qui si trovano la nostra sede e una parte importante della nostra logistica, oltre a numerosi nostri punti vendita, così come tante persone che lavorano con noi – conclude Lucia Bruzzone, Responsabile Relazioni Esterne Gruppo Sogegross Per questo abbiamo deciso di confermare anche quest’anno la nostra adesione come sponsor ufficiale di un evento così rappresentativo come Euroflora e portare il nostro contributo”.

Basko 

Nata nel 1987, l’insegna Basko (supermercati e canale e-commerce www.basko.it) rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, sia per il fatturato – circa 359 milioni di euro nel 2021 – che per la propria filosofia innovativa di massima attenzione al cliente e personalizzazione del servizio. Grazie a uno strutturato progetto di espansione e di riqualificazione dei propri punti vendita, la rete Basko oggi comprende circa 60 supermercati, con superfici tra i 500 e i 3.000 m², prevalentemente dislocati in Liguria e con una presenza importante anche in Piemonte e nelle altre regioni del Nord-ovest, con circa 1.500 dipendenti.  

Sogegross, cento anni di storia genovese  

Con circa 270 punti vendita e 2.700 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it e grosmarket.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico si trova a Genova Bolzaneto. Per info: www.sogegross.it   

 

Per maggiori informazioni:
 Ameri Communications
Tel. +39 010 541491
Cel. +39 388 054 4908

[email protected]