DOVE E QUANDO

GENOVA

 

 

Euroflora 2025 si svolgerà dal 24 aprile al 04 maggio 2025 a Genova, nell’incredibile scenario del Waterfront di Levante, nell’ex quartiere fieristico genovese.

Uno spazio nuovo e sorprendente che ospiterà Euroflora tra Piazzale Kennedy e Palasport, Tensostruttura e spazi in acqua e infine il padiglione Jean Nouvel.


GENOVA

 

 

Una città meravigliosa che, in occasione di Euroflora 2022, ospiterà eventi speciali e iniziative legate alla manifestazione.

WATERFRONT

Il Waterfront di Levante a Genova, progettato dall’architetto Renzo Piano, è uno degli esempi più interessanti di rigenerazione urbana in Italia.

 

All’interno delle nuove aree – realizzate secondo criteri di edilizia ecosostenibile con certificazioni Leed Gold e NZEB (Nearly Zero Emission Building) e la presenza di ampie aree verdi – verrà realizzato un parco urbano fronte mare di 30.000 mq che sarà utilizzato per la prima volta in occasione di Euroflora.

https://ivermectina-italia.com

NERVI

 

 

Un suggestivo borgo marinaro e le sue passeggiate, uno dei luoghi paesaggisti più belli e panoramici di Genova.

I PARCHI
E I MUSEI
DI NERVI

Basta guardarli in uno scatto fotografico per coglierne istantaneamente l’unicità.

 

Basta guardarli in uno scatto fotografico per coglierne istantaneamente l’unicità.

Sono i Parchi di Nervi, un gioiello culturale e naturalistico prospiciente il mare. Un luogo da favola a due passi da Genova reso unico da piante secolari di inestimabile valore naturalistico, Musei e Ville dove l’arte trova dimora, percorsi e passeggiate panoramiche a picco sulla scogliera.

È in questo straordinario palcoscenico naturale che Euroflora 2022 darà spettacolo, in un susseguirsi di composizioni floreali, magnifiche fontane create per l’occasione, pergole e punti d’osservazione inediti. Anche i Musei di Nervi: Wolfsoniana, GAM (Galleria d’Arte Moderna) e Raccolte Frugone, apriranno le porte a Euroflora 2022 per ospitare le composizioni floreali.

Un’occasione unica per il pubblico di Euroflora che potrà così visitare queste ville storiche immerse nel verde di giardini romantici ottocenteschi e ammirare collezioni e mostre temporanee di grande valore.