DOVE E QUANDO

GENOVA

 

 

Una città meravigliosa che, in occasione di Euroflora 2021, ospiterà eventi speciali e iniziative legate alla manifestazione.

Sospesa
tra cielo
e mare

Dal 24 aprile al 09 maggio 2021 la Superba si accenderà dei mille colori di Euroflora,

 

da Piazza De Ferrari al Porto Antico, dal Porticciolo di Nervi alle vie del centro. Visitare Genova in questa particolare occasione, nel pieno della bella stagione primaverile, sarà un’esperienza profondamente emozionante, tutta da vivere.

 

 

Genova offrirà ai visitatori
di Euroflora 2021 una cornice straordinaria.

 

Da non perdere il centro storico medievale genovese, uno dei più estesi d’Europa, con le sue botteghe storiche, le chiese, i caffè; i Palazzi dei Rolli, le splendide dimore dell’aristocrazia genovese Patrimonio Unesco; Palazzo Ducale, uno dei simboli della città e al centro della produzione culturale; i tesori custoditi nei Musei; le ville storiche con i loro parchi, un filo verde che attraversa tutta la città, e i percorsi di trekking tra cielo e mare alla scoperta dei Forti. Da Levante a Ponente ogni angolo della Superba avrà qualcosa da offrire, scoprire, gustare

NERVI

 

 

Un suggestivo borgo marinaro e le sue passeggiate, uno dei luoghi paesaggisti più belli e panoramici di Genova.

I PARCHI
E I MUSEI
DI NERVI

Basta guardarli in uno scatto fotografico per coglierne istantaneamente l’unicità.

Basta guardarli in uno scatto fotografico per coglierne istantaneamente l’unicità.

Sono i Parchi di Nervi, un gioiello culturale e naturalistico prospiciente il mare. Un luogo da favola a due passi da Genova reso unico da piante secolari di inestimabile valore naturalistico, Musei e Ville dove l’arte trova dimora, percorsi e passeggiate panoramiche a picco sulla scogliera.

È in questo straordinario palcoscenico naturale che Euroflora 2021 darà spettacolo, in un susseguirsi di composizioni floreali, magnifiche fontane create per l’occasione, pergole e punti d’osservazione inediti. Anche i Musei di Nervi: Wolfsoniana, GAM (Galleria d’Arte Moderna) e Raccolte Frugone, apriranno le porte a Euroflora 2021 per ospitare le composizioni floreali.

Un’occasione unica per il pubblico di Euroflora che potrà così visitare queste ville storiche immerse nel verde di giardini romantici ottocenteschi e ammirare collezioni e mostre temporanee di grande valore.