BIGLIETTI
& ORARI

 

Ingresso
intero

23€

+ 1,5€ di prevendita

 

Tutti i visitatori
con età maggiore di 30 anni. 

Ingresso
gruppi

21€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità.

Ingresso ridotto

16€

+ 1,5€ di prevendita

 

Visitatori disabili con comprovata disabilità compresa tra il 67% e il 99%. (se con diritto all’accompagnatore, quest’ultimo non paga)

PROMOZIONE
under 30

10€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per tutti i visitatori under 30

Ingresso gratuito

Bambini fino a 8 anni compiuti.

 

Disabili con disabilità del 100% (se con diritto all’accompagnatore, quest’ultimo non paga) 

 

accompagnatore dei gruppi composti da almeno 25 visitatori paganti

 

accompagnatori, in numero massimo di due, per le classi della scuola del’’infanzia e della 1 e 2 elementare

 

accompagnatore degli studenti in gita scolastico dai 9 anni compiuti

PROMOZIONI

10€


Consegnando il voucher rilasciato dall’Acquario di Genova

 

Per tutti gli studenti  in gita scolastica oltre i 9 anni di età con le seguenti precisazioni;

Ogni 20 studenti – n. 1 biglietto omaggio per l’accompagnatore con età maggiore di 30 anni

CONVENZIONI
ATTIVE

19€

 

Dipendenti di:

 

IREN MERCATO
COMUNE di GENOVA
FONDAZIONE TEATRO CARLO FELICE

Ingresso scuole

Contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo ticket@euroflora.genova.it allegando le seguenti informazioni:

 

almeno 20 studenti paganti.
( al di sotto di questo numero prezzo “ordinario”)

 

l’insegnante richiedente dovrà inviare all’indirizzo ticket@euroflora.genova.it una dichiarazione su carta intestata della scuola di riferimento che contenga:

 

– dichiarazione che la classe fa parte della scuola,

 

– nome del/dei professore/i accompagnatore/i

 

– elenco nominativo degli studenti per i quali si richiede l’emissione del titolo (in mancanza di questo documento, non verranno applicati i prezzi agevolati)

 

Ogni 20 studenti n. 1 biglietto omaggio per l’accompagnatore

Ingresso
intero

+ VISITA GUIDATA

31€

+ 1,5€ di prevendita

 

 

Tutti i visitatori
con età maggiore di 17 anni. 

Ingresso
gruppi
+ VISITA GUIDATA

29€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità.

Ingressi e orari di apertura al pubblico

 

Euroflora è aperta al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 19:00

L’ultimo accesso consentito è alle ore 18:00

L’ingresso per i visitatori si trova in via Eros da Ros.

L’ingresso pubblico con biglietteria si trova in corrispondenza con la GAM in via Capolungo.

 

Modalità di accesso nel rispetto delle Linee Guida AEFI per fine Stato di Emergenza COVID 19 e applicazione ultimo DL 24 marzo 2022

 

 

Dal 23 al 30 aprile

  • nessun obbligo per accedere alle aree all’aperto dell’esposizione
  • obbligo di green pass rafforzato e di mascherina chirurgica o ffp2 per accedere ai Musei e alle aree convegni al chiuso
  • obbligo di green pass base per l’accesso alle aree di ristorazione al chiuso

N.B. L’Organizzazione consiglia di avere comunque a disposizione la mascherina da indossare e in caso di assembramento si riserva di mettere in atto le azioni più opportune.

 

 

All’ingresso e in alcuni punti nevralgici della manifestazione saranno disponibili dispenser per la sanificazione delle mani. L’utilizzo è consigliato.

 

dal 1° maggio è prevista la decadenza di questi obblighi, salvo diverse disposizioni

 Euroflora Kids


Euroflora ha pensato anche alle  famiglie con bambini.
Presso i punti info dei tre Parchi è possibile ritirare una mappa Kids per far vivere ai più piccoli un esperienza unica.

Scopri di più



Accesso con cani ed altri animali

L’ingresso a cani ed altri animali è consentito nel rispetto della normativa vigente. In particolare il proprietario è tenuto ad adottare le seguenti misure di sicurezza:

Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a 1,50 mt durante la conduzione dell’animale;

Utilizzare sempre una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di assembramenti o di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta del personale di servizio.

  • Avere cura che il cane non sporchi e non danneggi in alcun modo le installazioni e le aiole dei parchi.
  • I proprietari sono tenuti a rimuovere le deiezioni solide dei cani e a pulire lo spazio lordato. Gli escrementi devono essere raccolti in sacchetto o contenitore e depositati nei raccoglitori di rifiuti. 

A tutela dei nostri amici a quattro zampe, invitiamo i proprietari a considerare con attenzione i rischi per il loro benessere connessi con l’elevata affluenza di pubblico prevista.

Biglietti di ingresso

 

Il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito www.euroflora.genova.it.

 

Il biglietto consente l’accesso alla manifestazione esclusivamente nella data indicata in fase di acquisto. Non è possibile modificare la data selezionata. Il biglietto è personale e non può essere ceduto a terzi. Deve essere esibito all’ingresso della manifestazione. Gli organizzatori si riservano la possibilità di effettuare controlli a campione agli accessi per verificare il possesso dei requisiti sulla base di cui sono stati emessi i biglietti nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito di manifestazione. Durante la visita è possibile entrare e uscire dai parchi, esibendo il biglietto e l’apposito braccialetto di riconoscimento che potrà essere richiesto ai varchi di uscita dalla manifestazione.

 

Il biglietto comprende, per tutta la giornata di validità dello stesso, il trasporto da e per Euroflora su tutti i mezzi della rete urbana integrata Trenitalia e AMT (escluso Navebus e Volabus) inclusi i servizi di bus navetta (andata e ritorno) dai parcheggi di interscambio.

 

Per richiedere assistenza è possibile scrivere all’indirizzo customerservice@wticket.it 
o contattare lo +39010592158

 

Visite guidate

 

Le visite guidate di Genova Experience, previste in italiano, inglese, francese e spagnolo, sono le uniche autorizzate nell’ambito dell’evento e sono programmate per tutti i giorni dal 23 aprile all’8 maggio. 

 

Le partenze sono alle 10.00, alle 12.00, alle 14.30, e alle 16.30.
La durata è di 90 minuti.

 

Il punto di incontro è presso lo stand dedicato all’entrata della manifestazione (via Eros da Ros.) Da qui, le guide naturalistiche AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e AGAEL – Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Liguria accompagnano i visitatori lungo i percorsi di Euroflora alla scoperta dei punti più significativi dei Parchi e dell’esposizione.

 

Il costo è di 8 euro a persona,
25 è il numero massimo dei partecipanti per ogni gruppo. 

 

La prenotazione può essere fatta direttamente sul sito www.euroflora.genova.it scegliendo al momento dell’acquisto il biglietto d’ingresso comprensivo della visita guidata oppure, in base alle disponibilità,  recandosi allo stand d’ingresso.

 

Per informazioni:
genovaexperience@gmail.com

 

Servizio di assistenza ai visitatori disabili e/o con difficoltà di deambulazione

 

Gestione e prenotazione servizi:

numero verde 800960404

eurofloradisability@misericordie.org

 

Il servizio supporterà i visitatori sia all’interno della manifestazione che all’esterno di Euroflora attraverso un sistema di trasporto dedicato lungo gli assi Stazione FS Genova Brignole – Parchi di Nervi, Area parcheggio piazzale Kennedy – Parchi di Nervi e Area Parcheggio bus turistici corso Europa – Parchi di Nervi.

 

Per tutti i servizi è necessaria la prenotazione.
I servizi sono gratuiti per i possessori del biglietto di euroflora e per le persone con disabilità al 100% non munite di biglietto alle quali verrà data priorità dal servizio di prenotazione. In caso di disponibilità residua i dispositivi verranno forniti anche a terzi. Tutti i mezzi utilizzati sono idonei al trasporto carrozzine.
E’ consigliabile essere dotati della propria carrozzina.

 

Punti dedicati

Varco prioritario accesso disabili: via Capolungo 3 – Galleria d’Arte Moderna

Fornisce info e assistenza.

 

È il punto di arrivo e di ripartenza dei mezzi dedicati al trasporto delle persone con disabilità da e verso le stazioni F.S. e le aree di parcheggio sopra indicate;

 

È il punto di arrivo dei mezzi privati dotati di apposito contrassegno che accompagnano visitatori disabili e che verranno poi indirizzati verso i parcheggi dedicati. 

 

È il punto di ritiro di carrozzine elettriche a guida autonoma o di carrozzine tradizionali per chi, previa prenotazione del servizio, sia sprovvisto della propria carrozzina e necessiti di un mezzo per circolare all’interno della manifestazione.

 

Stazione fs Genova Brignole al gazebo della “Federazione Misericordie” dalle 9 alle 13. Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con il treno.

 

Stazione fs Genova Nervi

Fornisce info e assistenza.

 

È il punto di ritiro di carrozzine elettriche a guida autonoma o di carrozzine tradizionali per chi arrivando in treno, previa prenotazione del servizio, sia sprovvisto della propria carrozzina e necessiti di un mezzo per la visita della manifestazione.

 

Park Piazzale Kennedy

Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con auto private.

 

Park bus Corso Europa

Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con pullman turistici.

In ogni postazione è presente un interprete di lingua inglese e francese.

COME
ARRIVARE

I parchi di Nervi saranno raggiungibili
esclusivamente con i mezzi pubblici

in TRENO

Il treno è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere i Parchi di Nervi: la stazione di Genova Nervi dista 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora (via Eros da Ros). Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno in treno nell’intera area cittadina. La frequenza media verso e da Nervi, nelle ore di apertura della manifestazione, è di 4 treni all’ora, giorni festivi compresi.

in AUTO

Il parcheggio consigliato è in zona ex-Fiera/Piazzale Kennedy, collegato alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta compreso nel biglietto di Euroflora. Il costo del parcheggio è di 10 Euro.

I clienti degli alberghi di Nervi dotati di parcheggi pertinenziali potranno accedere presentando la prenotazione alberghiera ai varchi controllati dalla Polizia Municipale.

Recco – Tariffa speciale per il parcheggio auto ai visitatori di Euroflora

Il Comune, per residenti a Recco e turisti che si recheranno a Nervi per la manifestazione floreale, mette a disposizione le aree blu alla tariffa giornaliera di euro 2.50. Per usufruirne basterà inviare la foto del biglietto della kermesse via mail a servizi@prolocorecco.it o, preferibilmente, via WhatsApp 334 875 4058 alla Pro Loco di Recco e ricevere il messaggio con il codice della tariffa speciale da digitare nel parcometro. La tariffa sarà attiva con le modalità indicate dal 23 aprile all’8 maggio 2022, per tutta la durata della manifestazione.

 

Maggiori informazioni:

Per i visitatori disabili, dotati di apposito contrassegno auto, saranno disponibili posti auto a esaurimento in prossimità dei parchi.

 

 

IN camper


Sosta camper. 
In occasione di Euroflora è attiva un’area di sosta per i camper in Piazzale Kennedy. Il costo è di 15 Euro al giorno.

 

in AUTOBUS

Autobus turistici

L’area di sosta riservata è in corso Europa ed è collegata con servizio navetta gratuito all’inizio dell’area pedonale di Nervi. E’ consigliata l’uscita autostradale di Genova Nervi. 

Il costo del parcheggio è di 50 Euro.

Una seconda area di sosta è prevista in piazzale Kennedy, con servizio navetta gratuito per la stazione di Genova Brignole. Il costo del parcheggio è di 50 Euro.

 

Autobus urbani

Le linee 15 e 17 barrato collegano direttamente il centro urbano con Nervi, all’inizio della zona pedonale. Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno nell’area cittadina.

 

Trasporto pubblico AMT

 

Le linee 515 e 515/ sono soppresse dalle 9 alle 19,30.

 

Le modifiche della linea 517 saranno differenziate a seconda della fascia oraria. Dalle ore 9 alle ore 19.30 i bus, giunti in via Pagano, proseguiranno per via Oberdan, via Somma (direzione levante), inversione di marcia (assistita da semaforo) presso area ex dazio, quindi proseguiranno per via Somma (direzione ponente) dove effettueranno regolare capolinea all’altezza del civico 76. I bus, in partenza dal capolinea di via Somma, proseguiranno per la stessa via in direzione ponente, raggiungendo il capolinea di Via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso. Da inizio servizio alle 9 e dalle 19.30 a fine servizio i bus, giunti in via Pagano, proseguiranno per via Oberdan, via Somma (direzione levante), via S. Ilario inferiore, L. go Bassanite dove riprenderanno regolare percorso.

 

È prevista una linea HP, dedicata trasporto disabili, dalle ore 9 alle ore 19.30. Il mezzo potrà giungere in prossimità dell’accesso ad Euroflora transitando in via S. Ilario (direzione mare), largo Bassanite, Via Casotti, Via Capolungo, Via Aurelia, Via Somma.

 

La linea 516 avrà le seguenti modifiche dalle ore 00,00 alle ore 24.00): i bus, in partenza dal capolinea di via Oberdan (Croce Verde), proseguiranno per via Somma (direzione levante), via sant’Ilario dove riprenderanno regolare percorso verso il capolinea di sant’Ilario. I bus in partenza dal capolinea di sant’Ilario raggiungeranno il capolinea di via Oberdan (Croce Verde), senza alcuna modifica di percorso.

TAXI

Tariffe Cooperativa Radio Taxi Genova

Tel: 010.5966  info@5966.it

 

Corse da e per Piazzale J.F. Kennedy / Via Casotti ingresso Parchi Nervi 

Fino a 3 persone a tassametro. Dalla quarta persona 27,00 € con maggiorazione di un euro per ogni persona oltre la quarta. 

 

Corse da e per Piazzale Kennedy / Stazione Brignole 10,00 € 

Per ogni persona oltre le prime tre maggiorazione di 1 euro escluso bambini inferiori i 10 anni. 

 

Corse da e per Centro Città (area Brignole, Corvetto, Marose, De Ferrari, Carignano) / Via Casotti ingresso Parchi Nervi   28,00 € 

 

Corse da e per Area Caricamento, Nunziata e fino a Via Cantore Novotel / Via Casotti ingresso Parchi Nervi 32,00 € 

 

Corse da e per Aeroporto, Hotel Tower; Hotel Chc / Via Casotti ingresso Parchi Nervi 40,00 € 

 

Tariffe comprensive di tutti i supplementi, dell’eventuale chiamata Radio Taxi, e dei pedaggi autostradali.

ALTRE MODALITà

Comune di Bogliasco

 

Servizio navetta gratuito da Bogliasco a GenovaNervi dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 sino alle ore 19.00 nei giorni festivi e prefestivi (con una media di circa n. 3 corse all’ora);


Istituzione area di sosta presso il parcheggio di Fondovalle, nella parte riservata ai non residenti (comprensiva di cinquanta posti auto), dalle ore 8.00 alle ore 19.00, con una tariffa forfettaria giornaliera di €10,00, mentre per la sola frazione pomeridiana, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 è prevista una tariffa giornaliera pari ad €6,00, nelle giornate di 23242530 aprile
e 178 maggio);


Servizio “biglietteria on line, a cura della Pro Loco Bogliasco, presso la sede di Via Aurelia 106, per tutto il periodo della manifestazione tale da consentire ad i turisti, nelle sopra elencate giornate, di arrivare a Bogliasco, usufruire del parcheggio riservato, procurarsi i biglietti in loco ed essere accompagnato in navetta a pochi passi dall’ingresso di Euroflora.

Comune di Recco

 

Il Comune, per residenti a Recco e turisti che si recheranno a Nervi per la manifestazione floreale, mette a disposizione le aree blu alla tariffa giornaliera di euro 2.50. Per usufruirne basterà inviare la foto del biglietto della kermesse via mail a servizi@prolocorecco.it o, preferibilmente, via WhatsApp 334 875 4058 alla Pro Loco di Recco e ricevere il messaggio con il codice della tariffa speciale da digitare nel parcometro. La tariffa sarà attiva con le modalità indicate dal 23 aprile all’8 maggio 2022, per tutta la durata della manifestazione.

PUNTI  VENDITA

GENOVA

Nei pressi della manifestazione

Biglietteria Euroflora

Viale delle Palme Nervi
Genova (GE) – Italia

 

Lun – Dom
8.30 – 18.00

Nei pressi della manifestazione
GAM – Galleria d’Arte Moderna
Via Capolungo Nervi
Genova (GE) – Italia

 

Lun – Dom
8.30 – 18.00

Punto vendita biglietti Porto Antico
Calata Falcone Borsellino
16123 Genova (GE) – Italia

 

Lun – Ven
10.00 – 18.00
Sab
9.00 – 13.00

Vodafone Store – VideoForum Snc
Piazza Della Vittoria 45/47/R
16121 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010588648

Lun – Ven
9.30 – 19.30
Sab
9.30 – 13.00 / 15.30 – 19.30

Margi Viaggi
Via Dottesio, 61r
16149 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 467233

 

Lun – Ven
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Sab
9.30 – 12.30

Margi Viaggi
Via Vezzani, 5Ar
16159 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 583493

 

Lun – Ven
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Sab
9.30 – 12.30

Tabaccheria 248
Via San Pacoret de Saint Bon, 1R
16155 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 9418440

 

Lun – Ven
6.30 – 19.30
Sab
7.30 – 19.00
Dom
8.30 – 12.30

Tabaccheria Tredici Bis
Piazzale Parenzo, 23
16139 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 8370160

 

Lun – Ven
9.30 – 19.00
Dom
9.00 – 12.00

BRESCIA

Brescia

Tabaccheria Pedretti
Via Indipendenza, 54/B – Santa Eufemia
25135 Brescia (BS) – Italia
Tel. +39 030 362177

Lun – Sab
08.00 –12.30 / 14.30 – 19.00
Dom Chiuso

Montichiari

Tabaccheria Metaldi
Via Martiri della Liberazione, 182
16043 Chiavari (GE) – Italia
Tel. +39 0185370224

 

Lun – Sab
08.00 –13.00 / 15.00 – 20.00
Dom
10.00 –13.00

CAMOGLI

Ufficio Informazione Turistica Pro Loco Camogli
Via XX Settembre, 33
16032, Camogli (GE) – Italia
Tel. +39 0185771066

 

Lun – Sab
9.00 – 12.30 / 16.00 – 19.00

Dom e Festivi

9.30 – 12.30

RAPALLO

Velabus
Corso Giuseppe Assereto, 3/a
16035, Rapallo (GE) – Italia
Tel. +39 0185 51306

 

Lun – Sab
9.00 – 12.30

RECCO

Ufficio Informazione turistica Pro Loco Recco
Via Ippolito D’Aste 2/a
16036, Recco (GE) – Italia
Tel. +39 0185722440

 

Lun – Sab
9.00 – 12.00 / 15.30 – 18.00

LA SPEZIA

Fantoni Associazione Culturale
Corso Cavour, 371
19122 La Spezia (SP) – Italia
Tel. +39 0187 716106

Lun – Ven
9.00 – 13.00 
Mer
9.00 – 19.00

SESTRI LEVANTE

Agenzia Viaggi La Baia Del Silenzio
Corso colombo 24
16039, Sestri Levante (GE) – Italia
Tel. +39 0185487015

 

Lun – Ven
9.00 – 12.30 / 15.30 – 19.30
Sab
16.00 – 19.30

SORI

Inolet snc di Maggi Cristian e c.
Via Garibaldi 6
16031, Sori (GE) – Italia
Tel. +39 0185700941


Lun – Sab
8.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30

MILANO

Goditilavita
20161, MILANO (MI) – Italia
Tel. +39 3333449182

H24
prenotazioni@goditilavita.it

Tabaccheria Zecchillo
Piazza Tirana, 5
20147, MILANO (MI) – Italia
Tel. +39 02-48300056

Lun – Ven
8.00 – 18.30 
Dom
9.00 – 12.00

Solofrizzo Davide
via G. di Vittorio, 50
20097, San Donato Milanese (MI) – Italia
Tel. +39 3483886685

NAPOLI

Concerteria di Lidia Grizzuti
Via Michelangelo Schipa, 23
80122, NAPOLI (NA) – Italia
Tel. +39 081 7611221

 

Lun – Ven
9.30 – 14.00 / 15.30 – 19.30
Sab
10.30 – 13.30

PADOVA

Tabaccheria Drago
via Michelangelo Buonarroti, 89/91
35135, Padova (PD) – Italia
Tel. +39 049 8643127

 

Lun – Sab
7.30 – 12.45 / 15.00 – 19.30

TORINO

Fulmar Travel
via 1° Maggio, 6
10062, Luserna S. Giovanni (TO) – Italia
Tel. +39 0121902607

 

Lun – Ven
9.30 – 12.00 / 15.30 – 19.00

Mar – Gio
9.30 – 12.00

 

Tabaccheria Ponchielli
via Amilcare Ponchielli, 16/Z
10154, Torino (TO) – Italia
Tel. +39 011 247 5478

 

Lun – Sab
9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.30

Dom
9.00 – 13.00