Vai al contenuto principale
Vai al menu di navigazione
Vai al footer

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di vendita

  1. Oggetto

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a distanza di titoli di accesso alla manifestazione Euroflora 2025 tramite il sito web www.euroflora.genova.it 

La vendita è effettuata dalla società Porto Antico di Genova S.p.A. che ha affidato il servizio di ticketing alla TicketOne S.p.A.  

  1. Responsabilità

La selezione di date e prezzi di cui la Porto Antico di Genova S.p.A. permette l’acquisto è a totale e insindacabile discrezione della stessa.

Il Sito offre agli Utenti che accedono a www.euroflora.genova.it :

  • prevendita di titoli d’accesso;
  • fornitura di servizi ad essi annessi necessari e accessori alla prevendita.

L’Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le Condizioni Generali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima di terminare l’operazione di acquisto.

Le presenti condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dalla loro pubblicazione su www.euroflora.genova.it nella sezione “Termini e Condizioni”, presente nel sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali. Ciascun acquisto sarà regolato dalle Condizioni Generali vigenti al momento dello stesso.

  1. Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

  • Organizzatore: Porto Antico di Genova S.p.A. con sede in Genova, Calata Molo Vecchio 15 – Magazzini del Cotone, modulo 5/1 – 16128 – Italia;
  • Titolare della piattaforma di vendita: TicketOne S.p.A. con sede legale in via Fabio Filzi 29, Milano, è il soggetto incaricato dall’Organizzatore dell’evento alla vendita dei Titoli di accesso mediante il sito euroflora.genova.it 
  • Evento: indica la manifestazione Euroflora 2025;
  • Luogo dell’Evento: Waterfront di Levante – P.le J.F. Kennedy, 1 – 16128 Genova – Italia;
  • Utente: è il soggetto che acquista i Titoli di accesso all’Evento per via elettronica
  • Portatore del Titolo di accesso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso acquistato dall’Utente;
  • Titolo di accesso: è il documento emesso dall’Organizzatore tramite la piattaforma di vendita che legittima il Portatore del Titolo ad accedere al luogo dell’Evento;
  • Contratto: è l’accordo tra l’Utente e l’Organizzatore che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso
  1. Procedura di acquisto online

L’Utente, per completare un Acquisto, deve, nell’ordine:

  • scegliere la data di proprio interesse;
  • scegliere se acquistare le opzioni collegata al Titolo di accesso proposte;
  • scegliere la tipologia di prezzo in base alle indicazioni fornite dall’Organizzatore (aventi diritto alle riduzioni);
  • inserire i biglietti scelti nel carrello di Acquisto;
  • procedere eventualmente con un altro o altri acquisti;
  • scegliere, se prevista, la tipologia di consegna o di spedizione dei biglietti;
  • controllare il riassunto dei dati di Acquisto;
  • immettere correttamente tutti i dati richiesti per l’identificazione, il pagamento e l’eventuale spedizione;
  • procedere con la conferma finale della transazione e quindi con il pagamento.

Per completare l’acquisto sarà sufficiente inserire i propri dati in fase di check-out, o al contrario, se la tipologia di evento che si sta andando ad acquistare lo richiede, l’utente sarà tenuto a effettuare la registrazione al sito.

  1. Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito e creare il relativo account l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password.

È assolutamente e severamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone. 

È altresì vietato all’utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività:

  • effettuare acquisti sul sito;
  • verificare lo stato degli ordini più recenti e visualizzare l’archivio di tutti gli ordini effettuati; 
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • modificare la propria password.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) dovranno essere conservate con estrema cura e attenzione e potranno essere utilizzate esclusivamente dall’utente. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

  1. Regole di utilizzo dell’opzione di “Re-booking”

L’acquisto dell’opzione “Re-booking” da diritto all’acquirente di modificare la data di visita indicata al momento dell’acquisto.

La variazione della data prescelta può essere fatta una sola volta, esclusivamente on-line, con una delle date disponibili al momento della decisione dell’acquirente di cambiare.

Non è possibile esercitare l’opzione di cambio data presso le casse locali della manifestazione.

L’opzione acquistata così come il biglietto della manifestazione non è rimborsabile.

  1. Prezzo dei biglietti

Valore del biglietto: viene fissato dall’Organizzatore e comprende due quote, vale a dire il costo del Titolo di accesso per poter assistere all’Evento ed eventuali diritti di prevendita. Il diritto di prevendita è un corrispettivo imputabile fiscalmente e spettante all’Organizzatore stesso, come sancito, regolato e chiarito dallo stesso Ministero delle Finanze.
L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Titoli di accesso in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite il Sito il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito e nel riepilogo dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine

Spese accessorie: in alcuni casi, a seconda delle scelte effettuate dall’Utente, possono aggiungersi delle spese accessorie connesse alle scelte dell’Utente.

Importo totale: somma del prezzo di tutti i titoli d’accesso più diritti di prevendita e spese accessorie. Tutti i prezzi indicati sono espressi in euro e devono considerarsi comprensivi di I.V.A.

N.B. Il valore del biglietto, la prevendita e le eventuali spese accessorie sono distintamente segnalate durante tutte le fasi dell’acquisto, nel riepilogo dell’ordine e nella mail di conferma d’ordine.

  1. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per l’acquisto dei Titoli di accesso sono quelle di volta in volta visualizzabili e rese disponibili sul Sito. 

I pagamenti saranno gestiti attraverso connessioni sicure e i dati necessari alle transazioni saranno trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti.

In ogni caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale.

  1. Consegna Titoli e modalità di accesso all’evento.

La consegna dei Titoli di Ingresso acquistati sul Sito è effettuata con modalità print@home in formato .pdf.

Sia Titoli di accesso possono essere presentati sia in formato digitale che cartaceo.

Tutti gli Utenti devono essere muniti di un valido Titolo di accesso per accedere all’Evento esclusivamente per l’Evento per il giorno predeterminato.

L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di accesso, se lo stesso risulti danneggiato, deteriorato o anche solo parzialmente illeggibile in quanto presentato dall’Utente non perfettamente integro; l’Organizzatore ha altresì la facoltà di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza.

  1. Evento rinviato o annullato

In caso di annullamento, spostamento o cambiamento dell’Evento per il quale l’Utente ha effettuato l’acquisto, varranno le regole e le modalità di volta in volta adottate, secondo legge, dall’Organizzatore, unico responsabile dell’Evento.
Nel caso di annullamento dell’Evento, Porto Antico di Genova S.p.A. provvederà alla effettuazione del rimborso all’Utente, riservandosi il diritto di trattenere la prevendita.

  1. Esclusione del Diritto di Recesso.

Con il pagamento, l’Utente conclude l’acquisto, accetta e conferma il contenuto relativo all’Evento.
Prima di concluderlo, l’Utente si impegna a verificare attentamente tutti i dati relativi a esso.

In caso di vendita per via elettronica è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo.

Pertanto, non saranno possibili rinunce, richieste di storno/rimborso parziali o totali dell’acquisto effettuato, annullamenti, spostamenti di date di visita (salvo in caso di acquisto dell’opzione di “Re-booking”), spostamenti di tipologie di posto e di prezzo, per qualsivoglia valido motivo, da parte dell’Utente ad acquisto concluso e confermato.
I biglietti sono validi esclusivamente per la data prescelta pertanto, nel caso di rinuncia, seppur per qualsivoglia, giustificato e grave motivo e/o impedimento, da parte dell’Utente ad accedere/partecipare all’Evento, non è previsto alcun rimborso, anche parziale, da parte dell’Organizzatore, né del prezzo relativo al costo dell’evento, né dei diritti di prevendita, nonché di altri costi sostenuti dall’Utente a proprio titolo (a mero titolo d’esempio, spese di viaggio o di alloggio).

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

l Contratto si intende concluso in Italia ed è soggetto alla legge italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Genova.

  1. Assistenza e Reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti all’indirizzo [email protected]