INFORMAZIONI UTILI

BIGLIETTI
& ORARI

 

Ingresso
intero

23€

+ 1,5€ di prevendita

 

Tutti i visitatori
con età maggiore di 30 anni. 

Ingresso
gruppi

21€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità.

Ingresso ridotto

16€

+ 1,5€ di prevendita

 

Visitatori disabili con comprovata disabilità compresa tra il 67% e il 99%. (se con diritto all’accompagnatore, quest’ultimo non paga)

PROMOZIONE
under 30

10€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per tutti i visitatori under 30

Ingresso gratuito

Bambini fino a 8 anni compiuti.

 

Disabili con disabilità del 100% (se con diritto all’accompagnatore, quest’ultimo non paga) 

 

accompagnatore dei gruppi composti da almeno 25 visitatori paganti

 

accompagnatori, in numero massimo di due, per le classi della scuola del’’infanzia e della 1 e 2 elementare

 

accompagnatore degli studenti in gita scolastico dai 9 anni compiuti

PROMOZIONI

10€


Consegnando il voucher rilasciato dall’Acquario di Genova

 

Per tutti gli studenti  in gita scolastica oltre i 9 anni di età con le seguenti precisazioni;

Ogni 20 studenti – n. 1 biglietto omaggio per l’accompagnatore con età maggiore di 30 anni

CONVENZIONI
ATTIVE

19€

 

Dipendenti di:

 

IREN MERCATO
COMUNE di GENOVA
FONDAZIONE TEATRO CARLO FELICE

Ingresso scuole

Contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo [email protected] allegando le seguenti informazioni:

 

almeno 20 studenti paganti.
( al di sotto di questo numero prezzo “ordinario”)

 

l’insegnante richiedente dovrà inviare all’indirizzo [email protected] una dichiarazione su carta intestata della scuola di riferimento che contenga:

 

– dichiarazione che la classe fa parte della scuola,

 

– nome del/dei professore/i accompagnatore/i

 

– elenco nominativo degli studenti per i quali si richiede l’emissione del titolo (in mancanza di questo documento, non verranno applicati i prezzi agevolati)

 

Ogni 20 studenti n. 1 biglietto omaggio per l’accompagnatore

Ingresso
intero

+ VISITA GUIDATA

31€

+ 1,5€ di prevendita

 

 

Tutti i visitatori
con età maggiore di 17 anni. 

Ingresso
gruppi
+ VISITA GUIDATA

29€

+ 1,5€ di prevendita

 

Per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità.

Ingressi e orari di apertura al pubblico

 

Euroflora è aperta al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 19:00

L’ultimo accesso consentito è alle ore 18:00

L’ingresso per i visitatori si trova in via Eros da Ros.

L’ingresso pubblico con biglietteria si trova in corrispondenza con la GAM in via Capolungo.

 

Modalità di accesso nel rispetto delle Linee Guida AEFI per fine Stato di Emergenza COVID 19 e applicazione ultimo DL 24 marzo 2022

 

 

Dal 23 al 30 aprile

  • nessun obbligo per accedere alle aree all’aperto dell’esposizione
  • obbligo di green pass rafforzato e di mascherina chirurgica o ffp2 per accedere ai Musei e alle aree convegni al chiuso
  • obbligo di green pass base per l’accesso alle aree di ristorazione al chiuso

N.B. L’Organizzazione consiglia di avere comunque a disposizione la mascherina da indossare e in caso di assembramento si riserva di mettere in atto le azioni più opportune.

 

 

All’ingresso e in alcuni punti nevralgici della manifestazione saranno disponibili dispenser per la sanificazione delle mani. L’utilizzo è consigliato.

 

dal 1° maggio è prevista la decadenza di questi obblighi, salvo diverse disposizioni

 Euroflora Kids


Euroflora ha pensato anche alle  famiglie con bambini.
Presso i punti info dei tre Parchi è possibile ritirare una mappa Kids per far vivere ai più piccoli un esperienza unica.

Scopri di più



Accesso con cani ed altri animali

L’ingresso a cani ed altri animali è consentito nel rispetto della normativa vigente. In particolare il proprietario è tenuto ad adottare le seguenti misure di sicurezza:

Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a 1,50 mt durante la conduzione dell’animale;

Utilizzare sempre una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di assembramenti o di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta del personale di servizio.

  • Avere cura che il cane non sporchi e non danneggi in alcun modo le installazioni e le aiole dei parchi.
  • I proprietari sono tenuti a rimuovere le deiezioni solide dei cani e a pulire lo spazio lordato. Gli escrementi devono essere raccolti in sacchetto o contenitore e depositati nei raccoglitori di rifiuti. 

A tutela dei nostri amici a quattro zampe, invitiamo i proprietari a considerare con attenzione i rischi per il loro benessere connessi con l’elevata affluenza di pubblico prevista.

Biglietti di ingresso

 

Il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito www.euroflora.genova.it.

 

Il biglietto consente l’accesso alla manifestazione esclusivamente nella data indicata in fase di acquisto. Non è possibile modificare la data selezionata. Il biglietto è personale e non può essere ceduto a terzi. Deve essere esibito all’ingresso della manifestazione. Gli organizzatori si riservano la possibilità di effettuare controlli a campione agli accessi per verificare il possesso dei requisiti sulla base di cui sono stati emessi i biglietti nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito di manifestazione. Durante la visita è possibile entrare e uscire dai parchi, esibendo il biglietto e l’apposito braccialetto di riconoscimento che potrà essere richiesto ai varchi di uscita dalla manifestazione.

 

Il biglietto comprende, per tutta la giornata di validità dello stesso, il trasporto da e per Euroflora su tutti i mezzi della rete urbana integrata Trenitalia e AMT (escluso Navebus e Volabus) inclusi i servizi di bus navetta (andata e ritorno) dai parcheggi di interscambio.

 

Per richiedere assistenza è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] 
o contattare lo +39010592158

 

Visite guidate

 

Le visite guidate di Genova Experience, previste in italiano, inglese, francese e spagnolo, sono le uniche autorizzate nell’ambito dell’evento e sono programmate per tutti i giorni dal 23 aprile all’8 maggio. 

 

Le partenze sono alle 10.00, alle 12.00, alle 14.30, e alle 16.30.
La durata è di 90 minuti.

 

Il punto di incontro è presso lo stand dedicato all’entrata della manifestazione (via Eros da Ros.) Da qui, le guide naturalistiche AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e AGAEL – Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Liguria accompagnano i visitatori lungo i percorsi di Euroflora alla scoperta dei punti più significativi dei Parchi e dell’esposizione.

 

Il costo è di 8 euro a persona,
25 è il numero massimo dei partecipanti per ogni gruppo. 

 

La prenotazione può essere fatta direttamente sul sito www.euroflora.genova.it scegliendo al momento dell’acquisto il biglietto d’ingresso comprensivo della visita guidata oppure, in base alle disponibilità,  recandosi allo stand d’ingresso.

 

Per informazioni:
[email protected]

 

Servizio di assistenza ai visitatori disabili e/o con difficoltà di deambulazione

 

Gestione e prenotazione servizi:

numero verde 800960404

[email protected]

 

Il servizio supporterà i visitatori sia all’interno della manifestazione che all’esterno di Euroflora attraverso un sistema di trasporto dedicato lungo gli assi Stazione FS Genova Brignole – Parchi di Nervi, Area parcheggio piazzale Kennedy – Parchi di Nervi e Area Parcheggio bus turistici corso Europa – Parchi di Nervi.

 

Per tutti i servizi è necessaria la prenotazione.
I servizi sono gratuiti per i possessori del biglietto di euroflora e per le persone con disabilità al 100% non munite di biglietto alle quali verrà data priorità dal servizio di prenotazione. In caso di disponibilità residua i dispositivi verranno forniti anche a terzi. Tutti i mezzi utilizzati sono idonei al trasporto carrozzine.
E’ consigliabile essere dotati della propria carrozzina.

 

Punti dedicati

Varco prioritario accesso disabili: via Capolungo 3 – Galleria d’Arte Moderna

Fornisce info e assistenza.

 

È il punto di arrivo e di ripartenza dei mezzi dedicati al trasporto delle persone con disabilità da e verso le stazioni F.S. e le aree di parcheggio sopra indicate;

 

È il punto di arrivo dei mezzi privati dotati di apposito contrassegno che accompagnano visitatori disabili e che verranno poi indirizzati verso i parcheggi dedicati. 

 

È il punto di ritiro di carrozzine elettriche a guida autonoma o di carrozzine tradizionali per chi, previa prenotazione del servizio, sia sprovvisto della propria carrozzina e necessiti di un mezzo per circolare all’interno della manifestazione.

 

Stazione fs Genova Brignole al gazebo della “Federazione Misericordie” dalle 9 alle 13. Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con il treno.

 

Stazione fs Genova Nervi

Fornisce info e assistenza.

 

È il punto di ritiro di carrozzine elettriche a guida autonoma o di carrozzine tradizionali per chi arrivando in treno, previa prenotazione del servizio, sia sprovvisto della propria carrozzina e necessiti di un mezzo per la visita della manifestazione.

 

Park Piazzale Kennedy

Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con auto private.

 

Park bus Corso Europa

Servizio di trasporto dedicato alle persone in arrivo con pullman turistici.

In ogni postazione è presente un interprete di lingua inglese e francese.

COME
ARRIVARE

I parchi di Nervi saranno raggiungibili
esclusivamente con i mezzi pubblici

Euroflora 2025 ritorna nel cuore della città di Genova, in un’area facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici a confermare l’attenzione e l’incentivo ad utilizzare la mobilità pubblica.

in TRENO

Il treno è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere i Parchi di Nervi: la stazione di Genova Nervi dista 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora (via Eros da Ros). Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno in treno nell’intera area cittadina. La frequenza media verso e da Nervi, nelle ore di apertura della manifestazione, è di 4 treni all’ora, giorni festivi compresi.

Per raggiungere Euroflora si consiglia la stazione di Genova Brignole. 

Da lì è possibile raggiungere gli spazi fieristici:

  • A piedi in circa 20 minuti
  • In autobus tramite linea 31 con capolinea proprio davanti alla stazione e direzione Via V Maggio (Osp. Gaslini). Discesa fermata Marconi 1/Fiera.

La stazione di Genova Piazza Principe dista dalla Fiera 4 km. Dalla Stazione Principe si raccomanda la Linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).

in AUTO

Il parcheggio consigliato è in zona ex-Fiera/Piazzale Kennedy, collegato alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta compreso nel biglietto di Euroflora. Il costo del parcheggio è di 10 Euro.

I clienti degli alberghi di Nervi dotati di parcheggi pertinenziali potranno accedere presentando la prenotazione alberghiera ai varchi controllati dalla Polizia Municipale.

Recco – Tariffa speciale per il parcheggio auto ai visitatori di Euroflora

Il Comune, per residenti a Recco e turisti che si recheranno a Nervi per la manifestazione floreale, mette a disposizione le aree blu alla tariffa giornaliera di euro 2.50. Per usufruirne basterà inviare la foto del biglietto della kermesse via mail a [email protected] o, preferibilmente, via WhatsApp 334 875 4058 alla Pro Loco di Recco e ricevere il messaggio con il codice della tariffa speciale da digitare nel parcometro. La tariffa sarà attiva con le modalità indicate dal 23 aprile all’8 maggio 2022, per tutta la durata della manifestazione.

 

Maggiori informazioni:

Per i visitatori disabili, dotati di apposito contrassegno auto, saranno disponibili posti auto a esaurimento in prossimità dei parchi.

 

 

IN camper


Sosta camper. 
In occasione di Euroflora è attiva un’area di sosta per i camper in Piazzale Kennedy. Il costo è di 15 Euro al giorno.

 

L’utilizzo dell’auto privata è sconsigliata poiché nell’area di Euroflora 2025 non saranno presenti parcheggi per il pubblico. 

 

Posti auto per i soli mezzi di servizio e i disabili.

in AUTOBUS

Le linee di autobus che fermano in prossimità di Euroflora 2025 sono:

 

  • Linea 31 da levante o dalla stazione Genova Brignole
  • Linea 20 dalla stazione Genova Piazza Principe
  • Linea 13 per coloro che desiderano andare dal Porto Antico agli spazi fieristici e viceversa; partenza da Piazza Turati (a fianco alla stazione del Metro San Giorgio) e discesa fermata Saffi 5/Pescatori.

 

Trasporto pubblico AMT

 

Le linee 515 e 515/ sono soppresse dalle 9 alle 19,30.

 

Le modifiche della linea 517 saranno differenziate a seconda della fascia oraria. Dalle ore 9 alle ore 19.30 i bus, giunti in via Pagano, proseguiranno per via Oberdan, via Somma (direzione levante), inversione di marcia (assistita da semaforo) presso area ex dazio, quindi proseguiranno per via Somma (direzione ponente) dove effettueranno regolare capolinea all’altezza del civico 76. I bus, in partenza dal capolinea di via Somma, proseguiranno per la stessa via in direzione ponente, raggiungendo il capolinea di Via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso. Da inizio servizio alle 9 e dalle 19.30 a fine servizio i bus, giunti in via Pagano, proseguiranno per via Oberdan, via Somma (direzione levante), via S. Ilario inferiore, L. go Bassanite dove riprenderanno regolare percorso.

 

È prevista una linea HP, dedicata trasporto disabili, dalle ore 9 alle ore 19.30. Il mezzo potrà giungere in prossimità dell’accesso ad Euroflora transitando in via S. Ilario (direzione mare), largo Bassanite, Via Casotti, Via Capolungo, Via Aurelia, Via Somma.

 

La linea 516 avrà le seguenti modifiche dalle ore 00,00 alle ore 24.00): i bus, in partenza dal capolinea di via Oberdan (Croce Verde), proseguiranno per via Somma (direzione levante), via sant’Ilario dove riprenderanno regolare percorso verso il capolinea di sant’Ilario. I bus in partenza dal capolinea di sant’Ilario raggiungeranno il capolinea di via Oberdan (Croce Verde), senza alcuna modifica di percorso.

PUNTI  VENDITA

GENOVA

Nei pressi della manifestazione

Biglietteria Euroflora

Viale delle Palme Nervi
Genova (GE) – Italia

 

Lun – Dom
8.30 – 18.00

Nei pressi della manifestazione
GAM – Galleria d’Arte Moderna
Via Capolungo Nervi
Genova (GE) – Italia

 

Lun – Dom
8.30 – 18.00

Punto vendita biglietti Porto Antico
Calata Falcone Borsellino
16123 Genova (GE) – Italia

 

Lun – Ven
10.00 – 18.00
Sab
9.00 – 13.00

Vodafone Store – VideoForum Snc
Piazza Della Vittoria 45/47/R
16121 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010588648

Lun – Ven
9.30 – 19.30
Sab
9.30 – 13.00 / 15.30 – 19.30

Margi Viaggi
Via Dottesio, 61r
16149 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 467233

 

Lun – Ven
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Sab
9.30 – 12.30

Margi Viaggi
Via Vezzani, 5Ar
16159 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 583493

 

Lun – Ven
9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Sab
9.30 – 12.30

Tabaccheria 248
Via San Pacoret de Saint Bon, 1R
16155 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 9418440

 

Lun – Ven
6.30 – 19.30
Sab
7.30 – 19.00
Dom
8.30 – 12.30

Tabaccheria Tredici Bis
Piazzale Parenzo, 23
16139 Genova (GE) – Italia
Tel. +39 010 8370160

 

Lun – Ven
9.30 – 19.00
Dom
9.00 – 12.00

BRESCIA

Brescia

Tabaccheria Pedretti
Via Indipendenza, 54/B – Santa Eufemia
25135 Brescia (BS) – Italia
Tel. +39 030 362177

Lun – Sab
08.00 –12.30 / 14.30 – 19.00
Dom Chiuso

Montichiari

Tabaccheria Metaldi
Via Martiri della Liberazione, 182
16043 Chiavari (GE) – Italia
Tel. +39 0185370224

 

Lun – Sab
08.00 –13.00 / 15.00 – 20.00
Dom
10.00 –13.00