DUE ECCELLENZE DELL’AGRICOLTURA LIGURE OGGI A IMPERIA
Due eccellenze dell’agricoltura ligure, il florovivaismo e l’olivicoltura, insieme oggi a Imperia, nell’ambito di Olioliva, in occasione della presentazione delle floralies in programma a Genova, nel nuovo Waterfront di Levante, dal 24 aprile al 4 maggio 2025.
A illustrare i contenuti della manifestazione, per Porto Antico di Genova Spa, società organizzatrice, il capo progetto di Euroflora Corrado Brigante, Paolo Corsiglia, membro di Giunta della Camera di Commercio di Genova, Alessandro Piana per Regione Liguria.
Sarà un’Euroflora rigenerata negli spazi, nelle forme e nei contenuti. Un percorso dove la natura dialogherà con l’arte e l’architettura coinvolgendo tutti i sensi.
Le eccellenze delle produzioni florovivaistiche, le nuove tendenze nella progettazione del verde e i progetti di sostenibilità ambientale, le composizioni floreali, i fiori recisi e i bonsai saranno i protagonisti della manifestazione.
Convegni, eventi, incontri e spettacoli saranno animeranno il programma della rassegna, in programma dal 24 aprile al 4 maggio.
Olioliva si svolge invece dall’8 al 10 novembre a Imperia.