La più importante rassegna floreale italiana, in programma dal 24 aprile al 4 maggio, ha ottenuto il riconoscimento di manifestazione fieristica internazionale da parte della Regione Liguria, secondo i rigidi criteri nazionali stabiliti nell’ambito dell’intesa Stato/Regioni.
Questo importante traguardo, che arriva a pochi mesi dall’inizio della tredicesima edizione, rappresenta un ulteriore riconoscimento per Euroflora, che fin dal suo debutto nel 1966 ha saputo attrarre espositori di altissimo livello da tutto il territorio nazionale e da Paesi esteri.
Per questa edizione sono già confermate le partecipazioni di espositori provenienti da Francia, Principato di Monaco, Spagna, Stati Uniti, Thailandia e Bhutan. Inoltre, grazie alla collaborazione con Ice Agenzia, sono previste due missioni di buyers internazionali, in arrivo da Francia, Irlanda, Slovenia, Croazia, Serbia, Ungheria, Kazakhstan, Grecia, Turchia, Dubai, Emirati Arabi Uniti e Canada nei giorni 26-27 aprile e 2-3 maggio. Altri buyers francesi sono attesi per la giornata del 28 aprile, aperta a tutti gli operatori del settore, per gli incontri organizzati dalla Camera di Commercio di Genova con le aziende liguri dell’agri-food
Sempre grazie alla collaborazione con Ice Agenzia, Euroflora2025 può contare su una importante campagna di comunicazione sulle principali testate di settore estere.