Una giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo.
Venerdì 08 Ottobre 2021
Si terrà venerdì 8 Ottobre a Genova la “Giornata dedicata alla promozione internazionale del Florovivaismo”. Un evento importante, dedicato alle realtà che sono parte attiva di questo universo legato al mondo dei fiori e delle piante. Un’occasione ideata da Euroflora 2022 e realizzata in collaborazione con Iren – sponsor unico dell’evento.
Un ricco programma vedrà la presenza di realtà come: AIPH – International Association of Horticultural Producers; MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; ICE Agenzia; Regione Liguria; Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia; ANVE – Associazione nazionale Vivaisti Esportatori; Associazione Florovivaisti Italiani; AICG – Associazione Italiana Centri di Giardinaggio; Distretto Florovivaistico della Liguria e CERSAA – Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola.
Con AIPH si parlerà delle floralies del terzo millennio. Attraverso l’intervento del MIPAAF si parlerà del valore del settore florovivaistico nell’ambito dell’agricoltura nazionale. E poi l’influenza del Covid sugli stili di vita e la conseguente riscoperta degli spazi verdi domestici, le azioni di Agenzia ICE messe in campo a Euroflora per l’export. E poi Il verde in città, con il progetto dei Paesi Bassi per Euroflora 2022, l’innovazione tecnologica e l’energia green come risorsa per le aziende florovivaistiche. E molto altro ancora.
A seguire visita dei Parchi e dei Musei di Nervi per l’illustrazione degli spazi espositivi.
Appuntamento venerdì 8 Ottobre 2021 a partire dalle ore 08:30
Location: Teatro Collegio degli Emiliani
via Provana di Leyni 15
Genova – Nervi
Indispensabile l’accredito.
Richieste da inviare a: [email protected].
Green pass obbligatorio.
Diretta streaming su euroflora.genova.it